Cultura, Arte e Libri Regioni

Cagliari: arte, letture e laboratori, ai Musei Civici il programma d’autunno

Arte, letture, laboratori e visite speciali: è ricco il programma di settembre dei Musei Civici di Cagliari, con appuntamenti alla Galleria Comunale d’Arte, a Palazzo di Città e al Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu. Tra le novità una serata dedicata alla Cagliari degli anni Trenta e un incontro con i docenti per la presentazione del nuovo catalogo delle attività educative.

Il calendario si apre il 9 settembre alla Galleria Comunale con l’incontro “Come posso trovare il libro che mi interessa in Biblioteca”. Il 12 settembre spazio invece a “La Città, l’Arte, il Mondo”, visita speciale dedicata alla Galleria degli anni Trenta, con figuranti e attori.

Il 16 e 17 settembre sono in programma laboratori e letture per bambini alla Galleria Comunale, mentre il 19 settembre Palazzo di Città ospiterà il “Cruciverba artistico” dedicato alla mostra “Wanda Nazzari. Partiture di ruggine e di seta”.

Il 24 settembre al Museo Cardu torna il “Silent Book Party”. Il 26 e 27 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, la Galleria Comunale proporrà visite guidate. Il 29 settembre è previsto l’incontro con docenti e operatori del settore educativo per presentare le attività didattiche per le scuole. Il 30 settembre, infine, un laboratorio per bambini sarà dedicato alla Festa dei nonni.

Proseguono inoltre le mostre “Wanda Nazzari. Partiture di ruggine e di seta”, a Palazzo di Città fino all’8 novembre 2026, e “Oltre il confine”, alla Galleria Comunale fino al 17 gennaio 2027. Confermate anche le visite guidate del fine settimana nei tre muse

Related posts

Lady Gaga confermata nel sequel di ‘Joker’ di Todd Phillips

Redazione Ore 12

“Parlate a bassa Voce” di Esmeralda Calabria  arriva al cinema dal 9 marzo con Satine Film  dopo la Première al 40° Torino Film Festival

Redazione Ore 12

Emma: “Nel nuovo disco ci saranno tante anime”

Redazione Ore 12