Covid

A metà giugno pronto il Green Pass, disponibile sulle app Io e Immuni

“Sul certificato verde, la versione europea che abbiamo testato ci piace e a metà giugno siamo pronti, i primi di luglio partirà”. Lo dice il ministro dell’Innovazione Tecnologica e Transizione digitale, Vittorio Colao, parlando a Italian Tech, sul sito del quotidiano Repubblica.
“Col certificato- continua il ministro- si potranno evitare possibili restrizioni e quarantene. E’ un certificato, non un passaporto. Forse non si dovrà neanche scaricare, probabilmente si riceverà con una notifica. Chi ha l’app Io potrà averlo dentro l’app”.
Il ministro ha poi aggiunto che anche l’app “Immuni avrà dentro il certificato, che è un QR code e può essere messo nell’ Apple Wallet, potrà essere messo dappertutto”.

Related posts

Reparti ospedalieri in affanno. Netto aumento dei ricoveri in terapie intensive e ordinarie

Redazione Ore 12

Vaccini, Moratti: “Priorità alle aree più colpite”

Redazione Ore 12

Pandemia, la Germania chiuderà dal 28 dicembre stadi e discoteche. Il Cancelliere Scholz: “Non è il momento delle feste”

Redazione Ore 12