Covid

Sul cocktail di vaccini anti-Covid parla Cavaleri (Ema): “Importante raccogliere più informazioni”

“Sulla base delle esperienze passate”, il mix dei vaccini “sembra una strategia che può essere impiegata, ma su quelli Covid-19 ci sono prove limitate ed è importante raccogliere più informazioni”.

Lo ha detto il Presidente della task force dell’Ema sui vaccini anti-Covid, Marco Cavaleri.”Spetta agli Stati decidere come usare i vaccini”, ha aggiunto.

Per fronteggiare la diffusione delle varianti, ha proseguito Cavaleri, “sarebbe importante accorciare l’intervallo tra le due dosi AstraZeneca”. L’Agenzia a luglio darà il suo parere sulla somministrazione del vaccino Moderna per la fascia da 12 a 17 anni.

L’Ema, inoltre, ha evidenziato che su 45 milioni di vaccinati sono emersi 405 casi di trombosi.

Related posts

Marcia indietro di Sars Cov-2, netta inversione di tendenza per contagi, ricoveri e vittime. Il monitoraggio di Gimbe

Redazione Ore 12

Lotta al Covid, l’appello alla responsabilità dell’Oms

Redazione Ore 12

Covid, la variante indiana preoccupa Israele

Redazione Ore 12