Regioni

Molise, presentato l’About the future’ Festival. Toma: “Tecnologie e cultura viaggiano bene insieme”

 

“Le tecnologie virtuali e digitali diventano oggetto di studio in un Festival che, in vari eventi, ci farà capire come tali strumenti possono aiutare alla comprensione di importanti contenuti culturali”.
Lo ha detto il Presidente della Regione Donato Toma oggi pomeriggio a margine della presentazione della seconda edizione del Festival ideato dal molisano Luca Basilico.
“Era un tassello che mancava nel nostro mosaico culturale – ha proseguito Toma al palazzo ex Gil – La Fondazione Molise Cultura lo ha inserito ottimamente, con il supporto della Regione, che ha finanziato il progetto”.Rivolto agli studenti di due quinte del Liceo musicale ‘Galanti’ di Campobasso, coinvolte nell’evento con un progetto di affiancamento teorico pratico, Toma ha aggiunto: “E’ importante sapere che il gioco, l’elettronica e la realtà virtuale sono strumenti che possono essere molto utili per accrescere il proprio livello culturale”.
Presente alla conferenza stampa anche il Coordinatore della Fondazione Molise Cultura, Sandro Arco che ha sottolineato l’ottima intesa con la Regione nella programmazione culturale in Molise.  ‘About the future’ si svolgerà dal 17 al 27 novembre

Related posts

Export delle Regioni, ecco i numeri dell’Istat del I Trimestre 2025

Redazione Ore 12

Sviluppo infrastrutturale della Regione Umbria, approvata dalla Giunta regionale la realizzazione della bretella Terni-Staino-Pentima e della variante di Amelia della strada regionale SR 205

Redazione Ore 12

Regione Toscana, Bando per l’efficienza energetica degli edifici pubblici

Redazione Ore 12