Covid

Cartabellotta: “Virus rialza testa, casi sottostimati”

“I dati confermano la diffusa ripresa della circolazione virale che rimane nettamente sottostimata per il largo utilizzo diffuso di tamponi fai da te e che comincia a ripercuotersi in particolare sui ricoveri in area medica. A fronte di un virus che rialza la testa, continuano a scendere le somministrazioni delle quarte dosi per anziani e fragili, lasciando scoperte quasi 3 persone su 4”. Lo afferma il presidente Gimbe, Nino Cartabellotta. In questo contesto, rileva, “risulta inspiegabile la scelta del Ministero della Salute di attendere sino al 1 dicembre per avviare il piano comunicativo sulla campagna vaccinale”.

Related posts

Redazione Ore 12

Tokyo, c’è un giornalista italiano tra i contagiati. Ha volato con le squadre di basket, ciclismo e pugilato femminile. Non ha avuto contatti. Sull’aereo anche la campionessa Quadarella

Redazione Ore 12

Ricoveri da Covid in calo (-9,6%). Gli ospedali sentinella Fiaso avvertono: “Non sottostimare il rischio che arriva dalla Cina”

Redazione Ore 12