Roma Capitale

GRASSADONIA: “IL 10 GIUGNO CON IL SINDACO GUALTIERI, DOPO UN ANNO DI INTENSO LAVORO, PER UN ROMA PRIDE STRAORDINARIO”

Il Roma Pride 2023, con il corteo che il 10 giugno inonderà le strade della città e a cui parteciperà il sindaco Roberto Gualtieri, sarà anche quest’anno un evento straordinario. 

Un importante momento di visibilità e di rivendicazione politica grazie al movimento LGBT+ da sempre avanguardia sociale e politica nel nostro Paese. Il Roma Pride 2023 arriva dopo un anno di intenso lavoro che come Ufficio Diritti LGBT+ abbiamo portato avanti insieme alle associazioni e alla comunità lgbtqia+ della città. Un lavoro che ha portato i primi risultati nei vari ambiti dell’amministrazione e che riguardano i diversi aspetti della vita quotidiana di ogni persona: dal sociale alle pari opportunità, dalla scuola allo sport, dall’anagrafe all’ambiente, dalla formazione ai servizi. 

Ospitare oggi qui in Campidoglio la conferenza stampa di presentazione del Pride è quindi per me motivo di soddisfazione e orgoglio. Ed è anche la conferma dell’impegno che come Roma Capitale abbiamo deciso di portare avanti insieme alla comunità lgbtqia+ per rendere la nostra città sempre più una capitale dei diritti“. Lo dichiara in una nota Marilena Grassadonia – Coordinatrice Ufficio Diritti LGBT+ di Roma Capitale.

Related posts

CAMPIDOGLIO, SANTORI (LEGA): “ROMA RIDOTTA IN CENERE TRA DIVIETI E INCURIA, MA GUALTIERI SI RICANDIDA”

Redazione Ore 12

Al via dal 9 all’11 giugno la festa delle due ruote organizzata da Fiera Roma 

Redazione Ore 12

POSTE ITALIANE: A ROMA E PROVINCIA SONO 12 I DIPENDENTI NOMINATI “MAESTRI DEL LAVORO”

Redazione Ore 12