Roma Capitale

Flash mob Sinistra Civica Ecologista, venerdì incontro “Ambizione Roma” sulle proposte per una città più giusta, ecologista e solidale

Oggi siamo stati a piazza di San Marcello, davanti all’hotel Six Senses, una struttura alberghiera di lusso che vanta il merito di coniugare il massimo comfort con la grande attenzione alla sostenibilità ambientale. In questa struttura, sebbene sia rivolta ad un pubblico di persone molto facoltose, la tassa di soggiorno è solo un poco più alta che in un normale albergo o in un agriturismo. Un’ingiustizia per le cittadine e i cittadini di Roma, che invece dovrebbe prevedere una tassazione proporzionata al lusso delle strutture turistiche. La città dei pochi, anche se green, non può essere la nostra!!

È solo un esempio delle cose che vogliamo cambiare per il futuro di questa città. Non c’è giustizia ambientale senza giustizia sociale.

Per Roma vogliamo una politica che sia motore di un rilancio in grado di rispondere alle disuguaglianze sociali, alla transizione ecologica, ai diritti civili e alle politiche di genere nella direzione del decentramento e della città policentrica.

Di questo è di altro parleremo Venerdì nell’incontro “Ambizione Roma. Dalla questione sociale al rilancio della città” insieme al Sindaco Roberto Gualtieri, a sindacati, associazioni, comitati e a tutte le cittadine e i cittadini che vorranno partecipare.

È quanto si legge in una nota di Sinistra Civica Ecologista Roma

Related posts

Collaborazione Uffizi-Policlinico Gemelli per ‘curare’ un paziente d’eccezione: Il Silenzio, preziosa tela di Jacopo Zucchi. Per la prima volta al mondo utilizzato uno speciale mix di oli essenziali per il restauro

Redazione Ore 12

Celli: “Solidarietà ai dipendenti Atac aggrediti. Atti di violenza intollerabili e immotivati”

Redazione Ore 12

Appello dei pediatri del Lazio: “Serve approccio comune per non confondere i genitori”

Redazione Ore 12