Roma Capitale

Morta la giornalista Angela Azzaro, il cordoglio di Stampa Romana

È morta all’età di 59 anni Angela Azzaro, giornalista impegnata nella lotta per i diritti. Era stata caporedattrice di Liberazione, vicedirettrice del Riformista e de Il Dubbio e poi all’Huffington Post. “La nostra collega si è spenta ieri a 59 anni. Spirito libero e anticonformista», scrive domenica 8 febbraio 2026 sul sito dell’Huffington Fabio Luppino.
Nata a Nuoro, laureata in Lettere Moderne e specializzata in Criminologia con una tesi sul processo mediatico, Azzaro si è sempre occupata di diritti civili, politica e garantismo.
«Angela è stata sempre impegnata con passione, rigore, generosità e coraggio nelle battaglie per il lavoro, per i diritti, per la parità di genere, al fianco dei più deboli, contro ogni forma di abuso di potere», ricorda Stampa Romana, che in una nota «esprime profondo cordoglio» per la morte della collega e «si stringe ai suoi cari».

Related posts

Controlli Carabinieri, Montefiascone (Viterbo): denunce per irregolarità

Redazione Ore 12

Ponte dell’Immacolata e fine settimana sicuri sul Litorale nord, raffica di arresti dei Carabinieri

Redazione Ore 12

Celli: al Governo chiediamo risorse per Roma e non accettiamo slogan negativi. Fare presto per riforma costituzionale per Roma Capitale

Redazione Ore 12