Roma Capitale

Al via il piano d’azione per promuovere la riserva della biosfera Unesco del Circeo

Ha preso il via mercoledì 31 maggio il primo di una serie di appuntamenti per la definizione di un Piano d’Azione sulla promozione turistica della Riserva della Biosfera UNESCO Circeo.

Idee, progetti e proposte saranno al centro di eventi formativi e di confronto tra tutti i partecipanti, tra cui i Comuni dei territori interessati, l’Ente Parco Nazionale del Circeo, la Pro-Loco, le imprese turistiche, le associazioni ambientaliste, la Camera di Commercio, i cittadini.

L’iniziativa fa parte del progetto Co-Evolve4BG – per lo sviluppo di un turismo costiero e marittimo sostenibile e responsabile – finanziato dal primo bando del programma ENI-CBC-MED.

Il progetto Co-Evolve4BG affronta il tema del turismo sostenibile nelle aree costiere, da progettare secondo i principi della Gestione integrata delle zone costiere (ICZM) e della Pianificazione dello spazio marittimo (MSP), promuovendo allo stesso tempo il tema della Crescita Blu. Partecipano al progetto cinque Paesi del Mediterraneo: Tunisia (leader di progetto), Italia, Grecia, Spagna e Libano.

Il programma degli appuntamenti nel Lazio seguirà il seguente Calendario:

  • 6 giugno 2023 – Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo – Via Carlo Alberto, 188, Sabaudia
  • 7 giugno 2023 – WEGIL Largo Ascianghi, 5 Roma
  • 13 giugno 2023 – Parco Nazionale del Circeo – Borgo di Fogliano, Villa Fogliano, Str. di Fogliano, snc, Latina • 27 giugno 2023 – Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo – Via Carlo Alberto, 188, Sabaudia

Related posts

Nel Lazio è stato di calamità naturale per la crisi idrica. Decreto del Presidente Zingaretti

Redazione Ore 12

TRE ARRESTI DEI CARABINIERI NEL FINE SETTIMANA TRA VALMONTONE E ARTENA.

Redazione Ore 12

POSTE ITALIANE: PARTE DA ROMA IL PRIMO CORRIERE ESPRESSO PER LE CONSEGNE “FRESH”

Redazione Ore 12