Roma Capitale

Nel Lazio è stato di calamità naturale per la crisi idrica. Decreto del Presidente Zingaretti

E’ stato di calamità naturale nel Lazio per la crisi idrica. Il presidente della regione Nicola Zingaretti, ha firmato il decreto. Dunque come aveva annunciato nei giorni scorsi la decisione è stata presa per arginare la crisi causata “dall’assenza di precipitazioni meteorologiche ed in conseguenza della generalizzata difficoltà di approvvigionamento idrico da parte dei Comuni”. Su quanto sta accadendo da registrare anche l’intervento del Sindaco di Roma, Gualtieri: “Il territorio di Roma non sarà interessato da emergenze idriche. Gli investimenti effettuati negli ultimi anni hanno garantito una riduzione di perdite sulla rete che, insieme alla razionalizzazione del flusso immesso, garantiscono e garantiranno la regolarità nell’erogazione di acqua in tutta la città”, sottolinea Gualtieri. Ovviamente rimane sempre attuale l’invito che rivolgo a tutti i cittadini, affinché si utilizzi in modo attento e responsabile un bene prezioso come l’acqua”, conclude.

 

 

Related posts

GRASSADONIA: “CON LA MORTE DI LUCY SALANI LA COMUNITÀ LGBT+ PERDE UN PUNTO DI RIFERIMENTO. CONTINUEREMO A RACCONTARE LA SUA STORIA”

Redazione Ore 12

Municipio XII: il Consiglio approva all’unanimità atto di indirizzo a favore delle famiglie e pazienti affetti da Malattie Rare

Redazione Ore 12

Giù dal ponteggio a due passi da San Pietro, muore operaio edile

Redazione Ore 12