Roma Capitale

All’Idi, grazie all’impegno della Fondazione Terzo Millennio, nuovo polo per combattere il tumore della pelle

“Grazie all’importante contributo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale e del suo Presidente, Emmanuele Francesco Maria Emanuele, questa mattina, abbiamo inaugurato il Polo di dermatologia oncologica e chirurgica dell’IDI Istituto Dermopatico Immacolata”. Parole dell’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.   
“I tumori della pelle costituiscono oltre la metà dei tumori maligni negli esseri umani. Solamente all’IDI-IRCSS, ogni anno, vengono diagnosticati oltre 800 melanomi, circa 1500 carcinomi squamocellulari e 4000 nuovi carcinomi basocellulari. Il nuovo centro – spiega – è dotato di tutte le innovazioni offerte dalla tecnologia più avanzata, ed è composto da: un’area chirurgica e diverse aree ambulatoriali (di diagnostica di secondo livello, e specialistiche dedicate a trattamenti di cura specifica). Un Polo di dermatologia oncologica, un centro moderno che va ad ampliare l’offerta sul territorio con tecnologie di ultima generazione per una migliore prevenzione e presa in carico dei pazienti” conclude l’assessore.  

Related posts

Roseto comunale. Dall’8 al 23 ottobre riapre al pubblico

Redazione Ore 12

“Indennità per i pronto soccorso non basta, e fondi pnrr per tutto eccetto che per noi” lo sfogo di Coen Tirelli (Anaao Lazio)

Redazione Ore 12

PREFERENZIALE VIA PORTUENSE, SANTORI – CATALANO – NACCA (LEGA): 3 INCIDENTI IN MENO DI UN MESE, A RIAPERTURA SCUOLE TEMIAMO IL PEGGIO

Redazione Ore 12