Roma Capitale

All’Idi, grazie all’impegno della Fondazione Terzo Millennio, nuovo polo per combattere il tumore della pelle

“Grazie all’importante contributo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale e del suo Presidente, Emmanuele Francesco Maria Emanuele, questa mattina, abbiamo inaugurato il Polo di dermatologia oncologica e chirurgica dell’IDI Istituto Dermopatico Immacolata”. Parole dell’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.   
“I tumori della pelle costituiscono oltre la metà dei tumori maligni negli esseri umani. Solamente all’IDI-IRCSS, ogni anno, vengono diagnosticati oltre 800 melanomi, circa 1500 carcinomi squamocellulari e 4000 nuovi carcinomi basocellulari. Il nuovo centro – spiega – è dotato di tutte le innovazioni offerte dalla tecnologia più avanzata, ed è composto da: un’area chirurgica e diverse aree ambulatoriali (di diagnostica di secondo livello, e specialistiche dedicate a trattamenti di cura specifica). Un Polo di dermatologia oncologica, un centro moderno che va ad ampliare l’offerta sul territorio con tecnologie di ultima generazione per una migliore prevenzione e presa in carico dei pazienti” conclude l’assessore.  

Related posts

TOR BELLA MONACA – CARABINIERI DANNO ESECUZIONE A UN DECRETO DI SEQUESTRO PREVENTIVO DI UN APPARTAMENTO OCCUPATO ABUSIVAMENTE.

Redazione Ore 12

Giubileo, sopralluogo Segnalini per varo passerella Ponte dell’Industria

Redazione Ore 12

Terremoto, borse di studio della Regione Lazio per studenti Master di rischio sismico

Redazione Ore 12