Roma Capitale

All’Idi, grazie all’impegno della Fondazione Terzo Millennio, nuovo polo per combattere il tumore della pelle

“Grazie all’importante contributo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale e del suo Presidente, Emmanuele Francesco Maria Emanuele, questa mattina, abbiamo inaugurato il Polo di dermatologia oncologica e chirurgica dell’IDI Istituto Dermopatico Immacolata”. Parole dell’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.   
“I tumori della pelle costituiscono oltre la metà dei tumori maligni negli esseri umani. Solamente all’IDI-IRCSS, ogni anno, vengono diagnosticati oltre 800 melanomi, circa 1500 carcinomi squamocellulari e 4000 nuovi carcinomi basocellulari. Il nuovo centro – spiega – è dotato di tutte le innovazioni offerte dalla tecnologia più avanzata, ed è composto da: un’area chirurgica e diverse aree ambulatoriali (di diagnostica di secondo livello, e specialistiche dedicate a trattamenti di cura specifica). Un Polo di dermatologia oncologica, un centro moderno che va ad ampliare l’offerta sul territorio con tecnologie di ultima generazione per una migliore prevenzione e presa in carico dei pazienti” conclude l’assessore.  

Related posts

Parte il cantiere per la riqualificazione di via dei Cerchi

Redazione Ore 12

Leodori. “Nel Lazio il Consorzio Industriale più grande d’Italia”

Redazione Ore 12

Controlli anti-droga dei Carabinieri nella Capitale portano a 4 arresti, un minore denunciato ed al sequestro di centinaia di dosi di stupefacente

Redazione Ore 12