Roma Capitale

Bentornato Sport, in programma il 28 giugno l’evento per promuovere la ripartenza dello sport nel Lazio

Si svolgerà martedì 28 giugno, dalle ore 18.30 al Palatorrino, “Bentornato Sport – Pronti, ri-partenza, via!”, l’evento organizzato dalla Regione Lazio per promuovere la giusta ripartenza dello sport all’interno della società civile, soprattutto dopo il lungo stop causato dalla pandemia da Covid-19.
Quello dello sport, infatti, è stato uno tra i settori più colpiti negli ultimi due anni, sia dal punto di vista economico che sociale, senza dimenticare, naturalmente, le ricadute sullo stato di salute psico-fisico dei cittadini dovuta alla lunga pausa dall’attività sportiva. “Bentornato Sport” costituisce, quindi, sia un’importante occasione per tornare a parlare di Sport in ottica di ripresa sia un’opportunità di confronto tra Istituzioni e addetti ai lavori del settore. L’evento rappresenta, inoltre, un momento per condividere tutti i programmi, in tema Sport, che la Regione Lazio ha portato avanti in quest’ultimo anno di consiliatura dell’attuale Giunta. Durante il corso della manifestazione verranno presentati, inoltre, i nuovi canali social di Regione Lazio dedicati ad eventi ed iniziative di sport su tutto il territorio laziale. In questo modo è possibile rimanere aggiornati su notizie, eventi, bandi, iniziative e curiosità sul mondo dello sport a 360 gradi. “Siamo molto orgogliosi di promuovere questo evento che arriva dopo una pausa durata troppo a lungo. È ora di rimettere il settore dello sport in condizioni di ripartire, per far sì che ritorni a svolgere quel ruolo fondamentale, sociale ed inclusivo, tra i cittadini”, ha dichiarato il delegato allo Sport del presidente della Regione Lazio, Roberto Tavani.

 

 

 

 

 

Related posts

COLLEFERRO – CONTROLLI DEI CARABINIERI 3 PERSONE DENUNCIATE PER GUIDA IN STATO DI EBREZZA E UNA SEGNALATA PER USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

Redazione Ore 12

È partita in questi giorni l’azione di prossimità sul territorio da parte della Polizia Locale di Roma Capitale: pattuglie che, secondo una programmazione settimanale e a rotazione nei vari quartieri di ciascun Municipio, svolgono un’opera di vero e proprio “sportello di ascolto”. Non un semplice presidio del territorio, ma un momento di confronto e di dialogo con i cittadini, oltre che un modo per raccogliere le segnalazioni attraverso il contatto diretto con le persone e fornire loro un adeguato supporto. “Questo nuovo servizio ci permette di sorvegliare meglio i nostri quartieri, di offrire alle persone una maggiore percezione di sicurezza. Credo sia importante che i cittadini possano vedere gli agenti della nostra Polizia Locale come dei veri e propri punti di riferimento a cui affidarsi e rivolgersi, instaurando con loro un rapporto di dialogo e ascolto. Rendiamo così Roma una città sempre più sicura, riportando le istituzioni sul territorio e facendone sentire la vicinanza”, dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi. Questa fase rappresenta il fulcro del progetto del “Settore Prossimità”, che ha preso avvio già da alcune settimane a partire da una vasta attività di censimento, da parte di ciascun Gruppo territoriale, di tutte le forme di cittadinanza attiva, dai singoli utenti ai comitati di quartiere. Tale modello operativo, predisposto dal Comando Generale, si pone l’obiettivo di efficientare l’interfaccia tra agenti e cittadini, migliorando così la vivibilità urbana e la gestione degli interventi nei vari campi di azione, quali la sicurezza stradale, la viabilità, il decoro, solo per citarne alcuni, con il fine ultimo di tutelare i cittadini. Per tale motivo, il Comando proseguirà con l’attuazione di ulteriori fasi che permetteranno di rendere sempre più proficuo il rapporto con il territorio e con i suoi abitanti.

Redazione Ore 12

Tobia Zevi: “Servono Primarie del Pd per una nuova alleanza politica”

Redazione Ore 12