Esteri

+++++ Bielorussia, Mosca difende Minsk: “Occidente valuti l’ accaduto a mente lucida” +++++

Il ministro degli Esteri di Mosca ha difeso, definendolo “ragionevole”, l’approccio della Bielorussia nei confronti delle critiche per aver dirottato un volo passeggeri Ryanair che ha portato all’arresto di un oppositore che si trovava a bordo. Il dicastero degli Esteri di Minsk ha espresso la sua “disponibilita’ a seguire tutte le regole internazionali, a garantire la piena trasparenza e persino ad ospitare, se necessario, esperti internazionali”, ha detto Sergej Lavrov. Tutto ciò rappresenta “un approccio del tutto ragionevole”.

L’ esponente della diplomazia del Cremlino invita così la comunita’ internazionale a “valutare a mente lucida la situazione”.

Il presidente della Commissione per la Comunità degli Stati Indipendenti della Duma russa, Leonid Kalashnikov, sottolinea. Minsk “ha il diritto di scegliere i metodi che considera fattibili e necessari” per contrastare le minacce alla sua sicurezza nazionale, ha affermato. “E’ un Paese indipendente. Se individuano una minaccia alla loro sicurezza, devono combatterla”, conclude.

Related posts

Brexit, ora i cittadini europei residenti hanno paura per i loro diritti

Redazione Ore 12

Norvegia, rafforzata la presenza di bombardieri strategici americani

Redazione Ore 12

Il Papa a Budapest incontrerà Orban. Confermato ufficialmente dalla Santa Sede

Redazione Ore 12