Roma Capitale

CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA: 13 E 14 MAGGIO NUOVO OPEN DAY CON PRENOTAZIONE NEL MUNICIPIO XV E NEGLI EX PIT

Roma, 11 maggio 2023 – Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 13 maggio è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici del Municipio XV e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 14.

 

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì12 maggio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

 

“Anche per il prossimo fine settimana Roma Capitale assicura la continuità del servizio straordinario CIE, previa prenotazione il venerdì precedente, nelle sedi municipali e negli ex Punti Informativi Turistici con oltre 400 carte d’identità che potranno essere richieste il 13 e 14 maggio. Parallelamente agli Open Day prosegue, inoltre, il lavoro per il potenziamento del sistema ordinario di rilasci: un ringraziamento va a tutto il personale dell’Anagrafe, dei Municipi e dei Dipartimenti capitolini competenti coinvolti” cosìAndrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

 

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

 

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

 

MUNICIPI:

 

Municipio XV: la sede di via Bassano 10 sarà aperta sabato 13 maggio dalle ore 08.30 alle 13.30; la sede di piazza Saxa Rubra 19 – Prima Porta sarà aperta sabato 13 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30

 

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 13 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 14 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

 

Related posts

FIANO ROMANO (RM) – CARABINIERI ARRESTANO UN UOMO TROVATO IN POSSESO DI OLTRE UN CHILO DI COCAINA.

Redazione Ore 12

Al termine di un’articolata attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno denunciato a piede libero, con l’accusa di danneggiamento seguito da incendio in concorso, 2 romani con precedenti residenti ad Acilia e Centro Giano. Le indagini sono scattate a seguito dell’incendio di 2 autovetture appiccato, nella tarda serata del 15 aprile scorso, in via del Collettore Primario. I Carabinieri intervenuti sul posto hanno sin da subito intuito che l’incendio, che aveva interessato le auto intestate ad un imprenditore del posto, non era stato accidentale. Nell’immediatezza i militari si sono messi alla ricerca di ulteriori indizi e nelle vicinanze hanno rinvenuto, gettata all’interno di un canale, una tanica di benzina vuota. Sono così scattate le indagini che, attraverso l’escussione della vittima, le analisi delle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti in zona e tramite l’esame del traffico telefonico e delle rilevazioni GPS di alcuni sospettati, hanno consentito di individuare i possibili autori del reato. Uno di questi, un 46enne di Acilia, messo sotto pressione dalle domande dei militari, ha, infine, confessato, motivando il proprio gesto come una vendetta per un presunto debito non onorato dalla vittima. A seguito della confessione dell’uomo, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda, arrivando ad identificare anche il complice. I due incendiari sono stati, quindi, denunciati alla Procura della Repubblica di Roma.

Redazione Ore 12

Anzio. Progetto “Scuole Sicure”: la Polizia di Stato incontra gli studenti del I e IV Istituto Comprensivo

Redazione Ore 12