Roma Capitale

CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA: 13 E 14 MAGGIO NUOVO OPEN DAY CON PRENOTAZIONE NEL MUNICIPIO XV E NEGLI EX PIT

Roma, 11 maggio 2023 – Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 13 maggio è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici del Municipio XV e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 14.

 

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì12 maggio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

 

“Anche per il prossimo fine settimana Roma Capitale assicura la continuità del servizio straordinario CIE, previa prenotazione il venerdì precedente, nelle sedi municipali e negli ex Punti Informativi Turistici con oltre 400 carte d’identità che potranno essere richieste il 13 e 14 maggio. Parallelamente agli Open Day prosegue, inoltre, il lavoro per il potenziamento del sistema ordinario di rilasci: un ringraziamento va a tutto il personale dell’Anagrafe, dei Municipi e dei Dipartimenti capitolini competenti coinvolti” cosìAndrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

 

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

 

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

 

MUNICIPI:

 

Municipio XV: la sede di via Bassano 10 sarà aperta sabato 13 maggio dalle ore 08.30 alle 13.30; la sede di piazza Saxa Rubra 19 – Prima Porta sarà aperta sabato 13 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30

 

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 13 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 14 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

 

Related posts

Appello di Fassina alla Raggi: “Apra le stazioni ai senza fissa dimora”

Redazione Ore 12

FIUMICINO – CONTROLLI DEI CARABINIERI NELLO SCALO AEROPORTUALE INTERNAZIONALE “LEONARDO DA VINCI”.

Redazione Ore 12

Dalla Regione Lazio 3,9 milioni ai produttori danneggiati dalla moria di kiwi

Redazione Ore 12