Esteri

Caso Epstein, il principe Andrea non sfugge alla giustizia Usa: sarà processato

 

Sarà processato negli Stati Uniti il Principe Andrea d’Inghilterra, Duca di York, imputato nello scandalo sessuale legato al miliardario Jeffrey Epstein, morto suicida in carcere. Un giudice statunitense ha infatti rigettato la richiesta presentata dallo stesso terzogenito della Regina Elisabetta di archiviare la causa civile intentata da Virginia Giuffrè.
La donna ha accusato Epstein e la moglie, Ghislaine Maxwell, di averla violentata sessualmente nel 2001, quando era ancora minorenne, e ha detto di essere stata forzata a fare sesso con il Principe Andrea a 17 anni. La Giuffrè ha poi avviato una causa civile contro il Principe, dicendo anche di aver subito violenze fisiche ed emotive causatele in maniera intenzionale. Il Duca di York ha sempre respinto tutte le accuse, difendendosi anche con un accordo siglato tra la Giuffrè ed Epstein nel 2009, che lo avrebbe salvato da ogni tipo di accusa. In base all’accordo, svelato lo scorso gennaio, la donna avrebbe ricevuto una somma di denaro pari a mezzo milione di dollari.

Related posts

Blinken a Pechino, incontra capo diplomazia cinese Wang Yi. Su Taiwan la Cina non fa sconti

Redazione Ore 12

Germania, la spuntano i socialdemocratici. Per Cdu-Csu il peggior risultato della storia. I verdi non sfondano e sono la terza forza. Rebus per il nuovo Governo

Redazione Ore 12

Nel mondo un alunno su tre e senza didattica a distanza

Redazione Ore 12