Roma Capitale

Ciani (Demos): “Patrimonio capitolino al servizio dei cittadini”

“Approvato in Aula Giulio Cesare il Regolamento sull’utilizzo dei beni immobili di Roma Capitale per finalità d’interesse generale. Una delibera che è il risultato di un anno di lavoro della commissione, di rapporti con le associazioni, di impegno costante per permettere che il patrimonio capitolino sia a servizio dei cittadini anche attraverso la possibilità di utilizzi per scopi sociali, culturali, iniziative, progetti di aggregazione e sostegno” afferma il capogruppo capitolino di Demos e deputato Paolo Ciani.

“Il nuovo regolamento modifica una norma basata su pregiudizi e sull’assunto, a nostro avviso del tutto erroneo, che i beni pubblici debbano essere sempre messi a reddito. Valorizzare il patrimonio invece è anche permetterne un utilizzo sociale, promuovere iniziative delle realtà del terzo settore che agevolano concretamente i cittadini mettendo a loro disposizione spazi adeguati, in un dialogo costruttivo di valorizzazione dei progetti e degli immobili, all’insegna della trasparenza, della valorizzazione urbanistica e del coinvolgimento di realtà associazionistiche.

Un atto determinante promosso dalla Commissione capitolina Patrimonio di cui faccio parte. Con l’assessore Zevi, il Presidente  Yuri Trombetti e con tutti i colleghi abbiamo lavorato intensamente perché fortemente convinti della validità sociale di questo nuovo regolamento” conclude Ciani.

Related posts

La storia del Microcredito della città di Roma in una mostra itinerante

Redazione Ore 12

Civitavecchia. Arrestati in tre dalla Polizia di Stato con l’accusa di concorso in furto in appartamento aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso

Redazione Ore 12

Cotral avverte i Sindacati: “Nessun passo indietro sull’autista controllore”

Redazione Ore 12