Roma Capitale

CONSIGLIO DEL CIBO. CIANI (DEMOS): SINERGIA FRUTTUOSA PER L’ABBATTIMENTO DELLE DISEGUAGLIANZE

 

Abbiamo approvato all’unanimità in Aula Giulio Cesare la delibera che istituisce il Consiglio del Cibo di Roma Capitale. Un atto che esprime la volontà della città di educare alla corretta alimentazione, di combattere gli sprechi e di garantire a tutti – specialmente ai più fragili – la possibilità di nutrirsi” afferma il capogruppo capitolino di Demos e deputato Paolo Ciani.

Si apre oggi un altro luogo di confronto, che è soprattutto un terreno di dialogo, di riflessione, di presa di consapevolezza nell’ottica della solidarietà, un terreno trasversale in cui troverà spazio un’azione sinergica a tutela non solo del cibo a chilometro zero, biologico, di qualità, ma soprattutto dell’abbattimento delle diseguaglianze e della prevenzione della salute di tutti i cittadini.

Quella di oggi è una tappa non conclusiva, ma di avvio di un nuovo percorso, con la messa a sistema di tutte le azioni già in essere, da parte dell’amministrazione come di associazioni del terzo settore, il cui dialogo sarà quindi ancora più fruttuoso e inclusivo. Ringrazio il Presidente della Commissione Ambiente Palmieri per il lavoro comune fatto che ha prodotto questo importante risultato” conclude Ciani.

Related posts

Furto in una scuola di Casalbruciato, i Carabinieri arrestano due presunti responsabili

Redazione Ore 12

Contro il freddo altri 60 posti letto per i senzatetto nella Capitale

Redazione Ore 12

PRANZO DI FERRAGOSTO, FUNARI: UNA TRADIZIONE IMPORTANTE PER ROMA PER COMBATTERE LA SOLITUDINE

Redazione Ore 12