Roma Capitale

Diocesi: Roma, alla parrocchia San Paolo della Croce (Corviale) pacchi alimentari per i bisognosi inviati direttamente da Papa Francesco

In tante parrocchie, specialmente di periferia, la Chiesa è accanto alle persone e ai nuclei familiari più bisognosi anche attraverso un aiuto concreto come quello del pacco alimentare. Ci si è messo anche il caro energia, in questo ultimo periodo, ad aggravare una situazione già messa in crisi dal Covid, specialmente per chi sopravvive con una pensione minima o fatica ad arrivare alla fine del mese con un lavoro precario. A San Paolo della Croce, Corviale, periferia ovest di Roma, gli assistiti sono aumentati esponenzialmente e la diminuzione degli aiuti che arrivano dai benefattori, provocata anch’essa da una crisi che raggiunge sempre più strati della popolazione, ha ridotto notevolmente le scorte alimentari a disposizione della Caritas parrocchiale. È immaginabile dunque comprendere lo stato d’animo degli assistiti quando hanno saputo che direttamente il Papa aveva mandato per loro un pacco alimentare: la carezza del Santo Padre per i poveri della parrocchia. E così ci si è ritrovati in chiesa, ad ascoltare prima la Parola (Gv 6, 22 – 40) perché come ha ribadito più volte lo stesso Papa Francesco, la Chiesa non è una Ong e il suo mandato è portare a tutti Cristo e il suo Vangelo, come ha detto il parroco don Roberto Cassano nell’omelia: “Se si vuole soddisfazione e pienezza della vita non ci si può accontentare di un pacco ma cibarsi del Signore attraverso la Sacra Scrittura e l’Eucaristia, solo Lui è cibo vero, cibo che dà vita”. Al termine, tutti con il proprio carrello sono tornati verso casa, sotto la propria torre di quel palazzo lungo un chilometro da raggiungere a piedi o aspettando l’autobus, sperando di trovare all’arrivo un ascensore funzionante.

Fonte Sir

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Related posts

Forum Terzo Settore del Lazio, salvaguardare importanza sociale e sportiva del Montespaccato Calcio

Redazione Ore 12

Sgominata a Latina dalla Polizia di Stato un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti

Redazione Ore 12

tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi.

Redazione Ore 12