Roma Capitale

Donazione dell’Arnp alla scuola Carlo Pisacane. Pc, tastiere e mouse per la didattica

24 febbraio 2021: l’ANRP – Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia, Ente morale, ha donato all’Istituto Comprensivo Simonetta Salacone, presso “Carlo Pisacane” di via dell’Acqua Bullicante di Tor Pignattara (Roma), n. 6  pc, compresi di tastiere e mouse, per essere messi a disposizione della scuola e della didattica.

In un momento così critico del nostro Paese, immerso nelle problematiche legate al Covid 19 e alle pesanti ripercussioni sul tessuto economico e sociale, in particolare della scuola, è sempre più importante attivare iniziative solidali, atte a trovare pronte soluzioni e a soddisfare in modo costruttivo urgenze contingenti.

In tal senso è nata l’iniziativa L’Associazione, nell’apprendere la notizia dell’ennesimo furto con scasso subito  dall’Istituto, che  ha visto tra il 7 e l’8 febbraio saccheggiato di tutti i computer il laboratorio di informatica, si è subito attivata per far sì che gli studenti potessero continuare a  seguire al meglio le lezioni online. I 6 computer donati dall’ANRP saranno consegnati all’Istituto Pisacane il 24 febbraio.   

“L’accesso all’informatica oggi è più che mai importante per la formazione a distanza e l’educazione digitale e per questo siamo particolarmente orgogliosi – ha detto il presidente dell’ANRP prof. Enzo Orlanducci – di aver potuto dare il nostro contributo in questo momento difficile della scuola”.

Related posts

Sei arresti per furto in poche ore nella Capitale grazie ai servizi mirati dei Carabinieri

Redazione Ore 12

Roma Capitale, arriva il cohousing multigenerazionale

Redazione Ore 12

Gruppo di bulle pesta una 12enne disabile a Roma

Redazione Ore 12