Roma Capitale

Donazione dell’Arnp alla scuola Carlo Pisacane. Pc, tastiere e mouse per la didattica

24 febbraio 2021: l’ANRP – Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia, Ente morale, ha donato all’Istituto Comprensivo Simonetta Salacone, presso “Carlo Pisacane” di via dell’Acqua Bullicante di Tor Pignattara (Roma), n. 6  pc, compresi di tastiere e mouse, per essere messi a disposizione della scuola e della didattica.

In un momento così critico del nostro Paese, immerso nelle problematiche legate al Covid 19 e alle pesanti ripercussioni sul tessuto economico e sociale, in particolare della scuola, è sempre più importante attivare iniziative solidali, atte a trovare pronte soluzioni e a soddisfare in modo costruttivo urgenze contingenti.

In tal senso è nata l’iniziativa L’Associazione, nell’apprendere la notizia dell’ennesimo furto con scasso subito  dall’Istituto, che  ha visto tra il 7 e l’8 febbraio saccheggiato di tutti i computer il laboratorio di informatica, si è subito attivata per far sì che gli studenti potessero continuare a  seguire al meglio le lezioni online. I 6 computer donati dall’ANRP saranno consegnati all’Istituto Pisacane il 24 febbraio.   

“L’accesso all’informatica oggi è più che mai importante per la formazione a distanza e l’educazione digitale e per questo siamo particolarmente orgogliosi – ha detto il presidente dell’ANRP prof. Enzo Orlanducci – di aver potuto dare il nostro contributo in questo momento difficile della scuola”.

Related posts

Urbanistica. Presentato il Piano per affrancazioni e trasformazioni di Roma Capitale

Redazione Ore 12

Terzo settore, in campo i Presidenti delle Commissioni Cultura e Lavoro, Patrimonio e Politiche sociali

Redazione Ore 12

Roma città inclusiva attraverso lo sport

Redazione Ore 12