Roma Capitale

Ferrovia Roma Ostia, il collasso è vicino. Denuncia di Sinistra Italiana

“Senza interventi tempestivi sarà il caos con la linea ferroviaria Roma-Ostia. Anzi “abbandonare i pendolari al loro destino è un atto criminale”. Il gruppo di Sinistra Italiana del X municipio della Capitale in una nota sottolinea che “in piena recrudescenza dei contagi, con la linea già prossima al collasso, se non verranno rapidamente messi in esercizio almeno quattro treni idonei al servizio, c’è la quasi certezza che si procederà ad una strozzatura del servizio tagliando la testa e la coda della tratta così da recuperare sui tempi di percorrenza”.

Insomma – spiega Marco Possanzini – “la previsione è quella di un servizio pesantemente ridotto fra Lido Centro e Magliana con le conseguenze che si possono ben immaginare. Oltre le intenzioni manifestate da Roma Capitale e Regione Lazio, relativamente a investimenti sull’infrastruttura ferroviaria della Roma Lido, c’è il buio più totale”. In attesa del passaggio ad Astral – si aggiunge – va ricordato che “in questi ultimi anni di gestione della linea, in carico quindi a Roma Capitale, non sono stati nemmeno eseguiti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sui convogli, figuriamoci sulla infrastruttura ferroviaria, in esercizio sulla Roma Lido. Le conseguenze di queste scelte sono tutte condensate nelle dichiarazioni rilasciate dal Comitato Pendolari al termine dell’incontro con la Regione Lazio”. E quindi “serve una reazione immediata” e la convocazione di “un tavolo di crisi formato da Roma Capitale, Regione Lazio e tecnici del ministero delle infrastrutture e trasporti, una vera e propria unità operativa d’emergenza in grado di gestire la linea ferroviaria Roma Lido in questi mesi di transizione. Stop alle generiche intenzioni sparse al vento come volantini elettorali”, continua Possanzini.

Related posts

COLLEFERRO – CONTROLLI NEL FINE SETTIMANA DEI CARABINIERI. UN ARRESTO, TRE DENUNCE, UN LOCALE SANZIONATO, MULTA PER 11.000 EURO.

Redazione Ore 12

Rubavano in orari notturni all’interno di esercizi commerciali del centro di Roma, sottoposti a fermo di indiziato di delitto dalla Polizia di Stato un 28enne tunisino ed una 49enne italiana gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso

Redazione Ore 12

CASTEL MADAMA – SORPRESO A SPACCIARE DROGA DALLA FINESTRA DI CASA, AD UN MESE DAL PRECEDENTE ARRESTO

Redazione Ore 12