Imprese e Sindacato

Gts Rail punta su Genova e sul porto per lo sviluppo del Gruppo

Nuovi uffici nella città di Genova per sviluppare i servizi di trazione ferroviaria per i clienti marittimi da tutti i porti d’Italia per lo sviluppo di Gts Rail. È questo lo scopo dell’azienda barese di trasporto merci intermodale che non si è fermata mai una volta dall’inizio della pandemia e che ora assicura la sua presenza come trazionista ferroviario nei porti italiani.

“Il nuovo presidio collocato nel cuore dello shipping italiano – dichiara il CEO Alessio Muciaccia – ci consentirà una maggiore vicinanza, e quindi una migliore assistenza, verso i nostri clienti. Inoltre, questa operazione porterà all’assunzione di nuovo personale, si prevede di andare a regime con 7 persone entro la fine dell’anno”.

E continuano anche gli investimenti sulla flotta che, con l’acquisto di 150 container di 45′ HC e 25 bulk da 30′ per il mercato dello sfuso , raggiunge un totale di 2.700 unità. I container saranno costruiti dalla Sicom di Cherasco e saranno impiegati tra l’altro sulla nuova relazione Cervignano-Torino in partenza il prossimo 7 aprile. Gts Rail, che nel 2020 ha realizzato 2,38M di Km (+ 13% sul 2019), registra, dall’inizio dell’anno ad oggi, un aumento dei volumi del proprio traffico merci, un + 18% rispetto al 2020.

Related posts

Brilla la mela Annurca, eccellenza tra le eccellenze del Cibus

Redazione Ore 12

C’è l’accordo tra Saipem ed Alboran per la produzione comune di idrogeno

Redazione Ore 12

Landini (Cgil): “Noi vogliamo progettare il cambiamento con al centro i lavoratori”

Redazione Ore 12