Cronaca

In arrivo Seashore, l’ammiraglia di Msc, pronta a rilanciare il business delle crociere

Il countdown è cominciato. Tra sei mesi l’entrata in servizio di Seashore, la nuova ammiraglia della flotta da crociera di MSC. Una grande nave, tra le più innovative al mondo, totalmente made in Italy. A cominciare da un design accattivante, concepito per avvicinare il più possibile gli ospiti al mare, MSC Seashore, è la prima nave della classe Seaside EVO ed è caratterizzata da nuove soluzioni, nuovi spazi e nuove esperienze da vivere a bordo. La classe Seaside – riconoscibile appunto per il suo caratteristico design – è stata progettata per consentire agli ospiti di vivere un’esperienza crocieristica principalmente all’aria aperta, e MSC Seashore ha seguito e rafforzato questa filosofia.

“Ogni nuova nave che costruiamo rappresenta per noi un nuovo stimolo per continuare a innovare e spingere più in alto i confini del design – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises – e MSC Seashore rappresenta un’evoluzione della classe Seaside, grazie a maggiori dimensioni e aree arricchite. Il 65% delle aree pubbliche è stato reinventato con l’obiettivo di creare qualcosa di veramente unico per i nostri ospiti e il nuovo design di poppa ci ha permesso di introdurre una nuova lounge, il Cabaret Rouge, che si estende su due ponti con una vista mozzafiato sul mare. L’esperienza di ristoranti tematici è stata completamente rinnovata con lo Chef’s Court sul ponte 8, che sarà un punto di riferimento per bar e ristoranti. Anche le aree delle piscine sono state implementate, grazie a un’incredibile vasca magrodome su due ponti e una suggestiva ‘Infinity pool’ a poppa”.

“Le innovazioni non riguardano soltanto il design e l’esperienza degli ospiti, ma anche l’introduzione di ulteriori tecnologie all’avanguardia – ha proseguito Vago – e così MSC Seashore sarà la prima nave da crociera al mondo a disporre di un nuovo sistema di sanificazione dell’aria sviluppato da Fincantieri. Battezzato “Safe Air”, utilizza la tecnologia della lampada UV-C che elimina il 99% di virus e batteri per garantire aria pulita e sicura per gli ospiti e l’equipaggio”.

“Inoltre, nell’ambito del nostro impegno costante per l’ambiente e del nostro percorso verso l’eliminazione delle emissioni di Co2 – ha aggiunto l’Executive Chairman della Compagnia – MSC Seashore sarà anche dotata di tecnologie ambientali di ultima generazione con miglioramenti dell’efficienza energetica, dei più recenti sistemi per ridurre le emissioni atmosferiche e di un sistema avanzato per il trattamento delle acque con standard di purificazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue a terra”.

Related posts

Scoperto canile abusivo, denunciato a Marigliano (Na) un 72enne dai Carabinieri Forestali

Redazione Ore 12

Prato, decesso Luana D’Orazio: “Manipolati i sistemi di sicurezza dell’orditoio gemello”

Redazione Ore 12

Turismo: 5 mln di italiani al rientro dal ponte col bollino rosso

Redazione Ore 12