Roma Capitale

Incontro Codacons assessore al Patrimonio di Roma Capitale

Una delegazione del Codacons ha incontrato l’Assessore al Patrimonio di Roma Capitale, Tobia Zevi, per un confronto sulla bozza di nuovo Regolamento comunale per la disciplina della gestione del patrimonio immobiliare, che dovrebbe essere approvato entro la fine dell’anno.
Il Codacons ha accolto positivamente l’invito a tale incontro, che dimostra sensibilità verso il mondo dell’associazionismo e dei soggetti portatori di interessi diffusi che giocano un ruolo sempre più importante nell’ambito del modello di amministrazione partecipata.
Nel corso di tale incontro, l’Associazione ha voluto sottolineare come detto Regolamento si faccia carico delle varie esigenze ed interessi pubblici connessi all’uso di tali beni, prevedendo diverse modalità di assegnazione degli stessi e prevedendo appositi incentivi per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria di cui questi beni spesso necessitano. L’Assessore da parte sua ha sottolineato che il nuovo Regolamento richiederà un grande sforzo da parte dei competenti uffici comunali, che dovranno occuparsi delle pratiche di rinnovo delle concessioni del patrimonio indisponibile pressoché tutte scadute, che dovranno essere rivisitate e aggiornate alla luce del nuovo impianto regolatorio.
Il Codacons da parte sua ha offerto la propria disponibilità a collaborare ai fini della più ampia diffusione di tale nuovo Regolamento che viene incontro alle esigenze del mondo associativo e dei cittadini impegnati nel sociale.

 

 

 

 

Related posts

Reati predatori, sei arresti della Polizia a Roma

Redazione Ore 12

Roma Capitale e ATAC lanciano il BIT contro la violenza sulle donne

Redazione Ore 12

Nuovo Rettore per il Campus Biomedico di Roma. E’ Eugenio Guglielmelli

Redazione Ore 12