La guerra di Putin

Kiev di nuovo sotto le bombe e gli attacchi dei droni. Colpite infrastrutture e edifici residenziali

Le forze russe hanno condotto nuovi attacchi missilistici nella notte su Kiev, causando danni alle infrastrutture elettriche e blackout. Lo ha confermato il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, su Telegram. “Impianti di infrastrutture energetiche sono stati danneggiati a causa dei raid notturni. Sono stati attuati blackout di emergenza in città. Quindi ci sono anche impianti di riscaldamento rimasti senza elettricità”, ha affermato. Secondo i media ucraini, poco dopo mezzanotte esplosioni sono state udite anche a Dnipro.  Negli attacchi alla Capitale ucraina un ragazzo di 19 anni è rimasto ferito e un edificio residenziale è stato danneggiato: lo ha reso noto l’amministrazione militare, come riporta Ukrinform. Nel corso dell’attacco la difesa ucraina ha “abbattuto 20 obiettivi aerei sopra la capitale”, ha precisato l’amministrazione senza fornire altre informazioni. Gli attacchi russi con droni di produzione iraniana che hanno colpito gli impianti energetici di Kiev hanno provocato una serie di blackout di emergenza nella capitale dell’Ucraina: lo riferisce il sindaco Vitaliy Klitschko su Telegram, come riporta l’agenzia Unian. “A seguito del bombardamento notturno della capitale, le strutture delle infrastrutture energetiche sono state danneggiate. Ci sono state interruzioni di corrente di emergenza in città. Di conseguenza, le strutture di fornitura di calore sono state sconnesse, mentre l’approvvigionamento idrico e’ regolare”, spiega il sindaco. Durante la notte, la città è stata attaccata con i droni “kamikaze” iraniani. In precedenza, la contraerea ucraina ha distrutto 20 bersagli aerei.

aggiornamento la Guerra di Putin ore 11.18

Related posts

I numeri della guerra tra Russia e Ucraina: uccisi 238 bambini e feriti 433. Pesante il tributo per la stampa con 29 giornalisti uccisi e 15 scomparsi. Nuovo orrore a Mariupol: sotto un grattacielo colpito trovato 200 morti

Redazione Ore 12

Denuncia dall’Ucraina: “Nel Kherson i russi usano i civili come scudi umani”. Zelensky: “Abbiamo riconquistato a settembre 1.000 km di territorio”

Redazione Ore 12

Quasi 15mila studenti in fuga dall’Ucraina inseriti nelle scuole italiane

Redazione Ore 12