Roma Capitale

La Lega chiede di fermare la chiusura della Stazione dei Carabinieri di Ottavia

“Nel silenzio più totale a settembre chiuderà per sfratto la stazione dei carabinieri di via Roberto Filamondo nel quartiere di Ottavia. Un fatto inaccettabile sul quale le Istituzioni hanno il dovere di prendere subito provvedimenti”. A denunciarlo in una nota sono Fabrizio Santori e Monica Picca, dirigenti romani della Lega Salvini Premier.
“Ci risulta che ad oggi gli incontri tra la Prefettura e il Sindaco non siano andati a buon fine per la ricerca di una sede alternativa e i carabinieri in servizio in quel quadrante verranno collocati altrove lasciando sguarnita e insicura un’area delicatissima della città che ricomprende quartieri complicati e che hanno bisogno di un presidio di sicurezza”.
“Ottavia, Palmarola, Torresina, Quartaccio, sono solo alcuni delle zone ricomprese nella giurisdizione di questa fondamentale stazione che chiuderà i battenti, come già accaduto per la caserma di Settecamini, senza che il sindaco Raggi si sia imposto nei confronti del Ministero dell’Interno e nonostante la presenza di numerose alternative dove collocare il presidio, come ad esempio le numerose strutture occupate o lasciate in totale stato di abbandono”.
“Quando chiuderà la stazione i residenti dei quartieri coinvolti dovranno far riferimento alla stazione e al commissariato di Monte Mario e Primavalle distanti circa 7 km. Ci attiveremo, mobilitando comitati di quartieri e associazioni del territorio, per chiedere un’immediata soluzione a questo ennesimo scempio sulla pelle dei cittadini del XIV Municipio”, concludono i dirigenti leghisti.

Related posts

Roma: al Teatro Petrolini arriva Felice Maria Corticchia con “A colpi di teatro”

Redazione Ore 12

ROMA – CARABINIERI ARRESTANO 4 PERSONE PER FURTO: 2 GRAVEMENTE INDIZIATE DI TENTATO FURTO DI RAME E 2 GRAVEMENTE INDIZIATE DI TENTATO FURTO IN ABITAZIONE.

Redazione Ore 12

Tre arresti per rapina aggravata messi a segno dalla Polizia di Stato nella Capitale

Redazione Ore 12