Roma Capitale

Marzetti (Farmacap): “Si vari Green Pass con la foto”

“Nonostante lo si chiami passaporto sanitario in verità manca l’elemento fondamentale che è la foto. Ed è un fondamento a mio avviso necessario perché oggi a parte degli specifici casi di netta evidenza chiunque lo richieda, a parte il pubblico ufficiale, non può pretendere la visione dei documenti”. Così ha detto il commissario di Farmacap, l’avvocato Jacopo Marzetti. L’azienda rappresenta 45 farmacie comunali della Capitale e nel solo mese di luglio sono stati stampati – informa – 10mila Green Pass. Ad agosto, seppure ad un ritmo meno elevato, sono stati migliaia i certificati messi su carta.
Marzetti poi aggiunge e ricorda: “Come Farmacap siamo una delle realtà di assistenza e servizio che in Italia ha probabilmente la maggiore esperienza sul tema dei Green Pass sopratutto perché li facciamo ricevendo i cittadini e sentiamo i loro dubbi e a volte le problematiche. Come ad esempio quelle connesse agli stranieri senza ancora carta di identità e solo con permesso di soggiorno. Oppure i soggetti che hanno avuto il Covid”. E così “in una ottica di semplificazione ed anche perché si teme che dovrà essere usato per molto tempo”, continua il commissario Farmacap, “credo sia sempre più necessaria una vera e propria identità digitale. Se un documento deve essere che sia completo, efficace e quindi venga applicata la foto”. Marzetti sottolinea: “L’identità digitale potrebbe proprio essere inserita nello Speed. E per andare incontro a chi non è pratico od agli anziani, che sono meno pratici di queste cose, le farmacie pubbliche potrebbero essere un interlocutore serio e affidabile”.

Related posts

Rifiuti, la Sindaca Raggi si toglie la fascia di Sindaca di Roma, indossa quella di Sindaca dell’Area Metropolitana e firma l’Ordinanza che fa riaprire gli impianti ad Albano

Redazione Ore 12

Discoteca di Roma nord con 5000 persone che ballavano chiusa dalla Polizia di Roma Capitale

Redazione Ore 12

Parco degli Acquedotti, crollata una piccola porzione dell’antico manufatto

Redazione Ore 12