Politica

Marcucci (Pd): “Serve un nuovo progetto per il partito”

“Zingaretti è stato eletto alle primarie dove era chiaro il quadro: noi eravamo una forza antagonista tanto alla Lega quanto ai cinquestelle. La storia recente ci ha portato prima a dare vita al governo giallo-rosso, poi all’esecutivo di unità nazionale. Il contesto è cambiato: ecco perché per noi è corretto aprire una discussione congressuale in tempio ragionevoli per confrontarci sul nuovo progetto di Pd”. Lo dice in un’intervista a QN il capogruppo Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci. 

“Io credo che ora si debba collaborare alla riuscita del governo – continua – quindi sia necessario lavorare per vincere alle amministrative e poi, nell’ultima parte dell’anno, si proceda con l’assemblea congressuale, che per il nostro partito si svolge in un periodo piuttosto lungo, non in una sola giornata. Vorrei cominciare a parlarne già all’assemblea nazionale della prossima settimana”. 

Quanto a Conte leader 5 stelle, Marcucci dice: “Sono felice della scelta dei 5stelle, ma ora Conte è diventato un potenziale alleato. Ricopre un ruolo diverso da quello di federatore di una potenziale alleanza”.

Related posts

Ilaria Salis, Schlein attacca Nordio: “Del suo dolore non se ne fa nulla, servono fatti”

Redazione Ore 12

Manovra, dopo tante incertezze arriva il calendario dei lavori

Redazione Ore 12

Terremoti nella maggioranza: dopo Meloni, anche Tajani diventa vittima di Salvini

Redazione Ore 12