Politica

Marcucci (Pd): “Serve un nuovo progetto per il partito”

“Zingaretti è stato eletto alle primarie dove era chiaro il quadro: noi eravamo una forza antagonista tanto alla Lega quanto ai cinquestelle. La storia recente ci ha portato prima a dare vita al governo giallo-rosso, poi all’esecutivo di unità nazionale. Il contesto è cambiato: ecco perché per noi è corretto aprire una discussione congressuale in tempio ragionevoli per confrontarci sul nuovo progetto di Pd”. Lo dice in un’intervista a QN il capogruppo Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci. 

“Io credo che ora si debba collaborare alla riuscita del governo – continua – quindi sia necessario lavorare per vincere alle amministrative e poi, nell’ultima parte dell’anno, si proceda con l’assemblea congressuale, che per il nostro partito si svolge in un periodo piuttosto lungo, non in una sola giornata. Vorrei cominciare a parlarne già all’assemblea nazionale della prossima settimana”. 

Quanto a Conte leader 5 stelle, Marcucci dice: “Sono felice della scelta dei 5stelle, ma ora Conte è diventato un potenziale alleato. Ricopre un ruolo diverso da quello di federatore di una potenziale alleanza”.

Related posts

Mattarella chiede al ministro dell’Economia di ridurre il suo assegno personale

Redazione Ore 12

Caro bollette, Cna: “Più concorrenza ed eliminare gli oneri impropri”

Redazione Ore 12

Conte attacca il governo e comincia la campagna per le europee

Redazione Ore 12