La guerra di Putin

Rapporto dell’intelligence britannica: “Possibile nuova ondata di arruolamenti in Russia”

 

Le autorità russe non escludono una nuova tornata di reclutamenti nell’ambito del suo provvedimento di ‘mobilitazione parziale’. A darne notizia, nel suo ultimo report è l’intelligence britannica, divulgato dal ministero della Difesa a Londra.
“È probabile – vi si legge – che le autorità russe mantengano aperta l’opzione di un’altra tornata di arruolamenti nel quadro della “mobilitazione parziale”. Il 22 gennaio, i media hanno riferito che le guardie di frontiera russe impedivano ai lavoratori migranti kirghisi con doppio passaporto di lasciare la Russia, perché – così dicevano – i loro nomi comparivano sulle liste di mobilitazione”.
“Il 23 gennaio – prosegue – il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov ha affermato che il decreto di “mobilitazione parziale” continua a rimanere in vigore, perché necessario a sostenere il lavoro delle forze armate. Gli osservatori – sottolinea ancora – si erano chiesti perché la misura non fosse stata formalmente revocata: è molto probabile che la leadership russa continui a cercare il modo di reperire l’elevato numero di unità necessarie a qualsiasi futura grande offensiva in Ucraina, riducendo al tempo stesso al minimo il dissenso interno”.

aggiornamento la Guerra di Putin ore 15.01

Related posts

Evacuati in tremila da Mariupol e Luhansk. Nuovo drammatico bollettino delle Nazioni Unite su morti e feriti tra i civili

Redazione Ore 12

Scambio di accuse tra Kiev e Mosca sul ferimento del giornalista italiano e la morte del suo autista

Redazione Ore 12

Russia, le sanzioni occidentali accentuano le intenzioni autarchiche di Putin

Redazione Ore 12