Roma Capitale

Ristori, sarà revocata la Delibera regionale che prevedeva un Bando per aggiudicare le risorse

Sarà revocata la deliberazione di Giunta regionale n. 945/2021, che prevedeva un bando per assegnare le risorse del Dpcm del 30/6/2021 alle imprese esercenti trasposto turistico di persone mediante autobus coperti, come “ristori” per la crisi dovuta all’emergenza Covid. Lo ha annunciato Nicola Passanisi dell’assessorato regionale alla Mobilità, nel corso dell’audizione che si è svolta in modalità telematica e in forma congiunta tra la commissione Bilancio, presieduta da Fabio Refrigeri, e la commissione Cultura, spettacolo, sport e turismo, presieduta da Gaia Pernarella (M5s).
L’audizione era stata richiesta dal consigliere Orlando Tripodi (Lega), a seguito della protesta delle associazioni di categoria, intervenute anche oggi per ribadire che il provvedimento del Governo era finalizzato a dare contributi a tutti gli operatori, direttamente, senza dover accedere a un bando pubblico, come invece era previsto della delibera n. 945. Anche i consiglieri Giancarlo Righini e Massimiliano Maselli, di Fratelli d’Italia, sono intervenuti per ricordare che avevano già messo in evidenza la questione all’assessore Mauro Alessandri, ricevendo garanzie sulla correzione da apportare. Ed infatti, Passanisi oggi ha ribadito che la delibera sarà ritirata, innanzitutto perché l’erogazione dei “ristori” alle imprese non è di competenza dell’assessorato alla Mobilità ma di quello alle Attività produttive.
Per le associazioni di categoria sono intervenuti: Marco Todde, Filippo Cece, Stefania Di Vecchio e Luciano Dall’Ara. Presenti all’audizione, oltre ai presidenti delle due commissioni e a Tripodi, Maselli e Righini, anche le consigliere Laura Corrotti (Lega), Valentina Grippo e Francesca De Vito (entrambe del gruppo Misto).

Related posts

Santori-Politi (Lega): “Campidoglio sia casa di tutti, delegati del Sindaco Gualtieri censurano le idee ed alimentano la violenza”

Redazione Ore 12

ROMA – 15 PERSONE ARRESTATE PER TRAFFICO DI STUPEFACENTI NEI QUARTIERI CENTRALI E PERIFERICI DI ROMA.

Redazione Ore 12

Stupro Latina, Tripodi: ”Istituzioni lavorino per sicurezza e recupero immobili”

Redazione Ore 12