Roma Capitale

MOBILITA’, SANTORI (LEGA): “METRO C, TECNICI RINVIATI A GIUDIZIO E DANNI PER 31 MILIONI DI EURO. SUBITO CONFRONTO VERO IN CAMPIDOGLIO”

“Il rinvio a giudizio di cinque indagati del consorzio di costruttori per lo scandalo della metro C, con l’udienza preliminare fissata a settembre, apre un fronte preoccupante: le accuse, qualora confermate, aprirebbero uno scenario che lascia interdetti. Si configurerebbe l’articolo 640 bis del codice penale, e cioè ‘truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche’. Il danno, nell’ipotesi della procura, ammonterebbe a circa 31 milioni di euro, cifra che sarebbe stata raggiunta ‘gonfiando’ i costi per la sicurezza: Roma Capitale è fra le persone offese nel procedimento”. Lo dichiara in una nota il consigliere e capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori. “Il sindaco Gualtieri riferisca in Aula Giulio Cesare sulla gestione delle Partecipate e in particolare delle Metropolitane di Roma, e dica ai romani quello che sa sulla vicenda, notificata ormai da qualche mese, e se ha disposto delle azioni, e quali, a tutela delle aziende del trasporto pubblico, della realizzazione delle infrastrutture, degli stipendi dei dipendenti, e dunque dei cittadini romani”, insiste il capogruppo della Lega. “Roma Capitale deve cambiare rotta e valorizzare il territorio e le proprie risorse umane. I soldi che spetterebbero di risarcimento alla città in caso di condanne, dovrebbero aggiungersi a quelli che Roma Capitale già da tempo avrebbe dovuto mettere a disposizione per consentire a tecnici e specialisti nei vari Dipartimenti dell’amministrazione di lavorare con stipendi e riconoscimenti adeguati, utili anche a contrastare un uso che spesso appare strumentale dell’immenso patrimonio storico e archeologico della città”, conclude Santori.

 

Related posts

SERVADIO (OFI LAZIO): AUTO-PRESENTAZIONE DEI PROFESSIONISTI SANITARI SUL WEB, OPPORTUNA STRATEGIA CONDIVISA PER TUTELARE CITTADINI

Redazione Ore 12

Ostia. Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 23enne nigeriano gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata e continuata

Redazione Ore 12

Il Prefetto di Roma e la sfilata degli Azzurri per le vie del Centro: “Avevamo negato il permesso a festeggiare sull’autobus scoperto”

Redazione Ore 12