Primo piano

Sostenibilità, a Ustica dal 23 al 25 luglio i Blue Days

Si svolgeranno dal 23 al 25 luglio 2021 gli Ustica Blue Days sull’omonima isola, al fine di promuovere il dialogo e il confronto sui diversi aspetti della sostenibilità, anche con il contributo della comunità scientifica, che parteciperà attivamente.
“Solo attraverso il benessere dell’ambiente, sia naturale che sociale, si può arrivare al benessere dell’uomo – dice Davide Bruno, Direttore dell’Area marina protetta Isola di Ustica – Una economia sostenibile non è un sogno ma un sistema che funziona ed è capace di ridurre le disuguaglianze”.
A dare il via ai Blue Days sarà una staffetta, “30 miglia per Ustica”, dove 15 nuotatori esperti percorreranno 52 km – appunto 30 miglia – dal Circolo Velico di Sferracavallo a Palermo ad Ustica venerdì 23 luglio 2021, con partenza intorno alle 21:00 e che durerà quasi 24 ore. Sarà inoltre una delle tappe del “Giro d’Italia a Nuoto”, iniziativa volta alla promozione di un mondo inclusivo e senza barriere promossa da Salvatore Cimmino, uno dei nuotatori impegnati nella staffetta, e patrocinata dalla Camera dei Deputati, dalla Lega Navale Italiana e dalla Guardia Costiera.

Related posts

Abitazioni, i prezzi crescono dell’1,7% nel trimestre e del 4,6% sul 2001

Redazione Ore 12

Operazione Ikaros della Polizia di Stato, arrestati due latitanti colpiti da ordine di cattura internazionale

Redazione Ore 12

A Bologna medici ed infermieri dotati del gilet anti-violenza

Redazione Ore 12