Roma Capitale

Torneo di calcio “Vinciamo per l’autismo”, evento domenica allo Stadium Trastevere Calcio dell’associazione Amici per Sempre in occasione della giornata mondiale sull’autismo

L’associazione Amici per Sempre, onlus che ha come obiettivo la definizione e realizzazione di progetti per bambini e ragazzi autistici, attraverso eventi e iniziative artistiche, sportive, ricreative, educative e terapeutiche, in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo organizza a Roma un evento sportivo aperto a tutti. 

La kermesse che si terrà presso l’impianto sportivo Stadium Trastevere Calcio in via Vitellia 50, domenica 3 aprile alle 15, ha come obiettivo favorire l’integrazione e l’interazione di questi “ragazzi speciali” con tutti i loro coetanei. 

Un appuntamento per tutti per trascorrere qualche ora in serenità, e comprendere sempre meglio le straordinarie qualità di questi ragazzi e ragazze, che attraverso l’attività sportiva a fianco degli altri, possono superare le difficoltà della loro vita quotidiana. 

L’Associazione Amici per Sempre aps ha intitolato l’evento “vinciamo per l’autismo – un calcio integrato alla disabilità” proprio a sottolineare come le occasioni di incontro fra questi ragazzi ed i loro coetanei possano e debbano rappresentare un modo nuovo di approcciare la malattia che può portare benefici ad entrambi. La manifestazione gode del patrocinio del Municipio Centro ed è prevista la partecipazione di personalità del mondo dello sport. 

Related posts

I rumors sulla nuova Giunta Gualtieri: vicesindaca Marianna Madia e alla Cultura Giovanna Melandri

Redazione Ore 12

Zingaretti: “Dal 1 maggio mare e spiagge aperte”. Ora servono le Ordinanze dei Comuni

Redazione Ore 12

Nel Parco di Villa Borghese la seconda edizione di Back to Nature

Redazione Ore 12