Politica

Transizione ecologica, Modena: “Bene posizione Draghi”

“Il presidente del Consiglio Draghi ha tenuto un discorso estremamente importante in merito al costo sociale della transizione ecologica. Significa che i grandi del mondo, ma non solo loro, hanno preso l’ impegno ad attuare interventi, in modo nettissimo, per fronteggiare le problematiche legate al clima”. Desiderano evitare contemporaneamente potenziali conseguenze negative, causate dall’ attuazione di tali iniziative, soprattutto in tempi brevissimi. Le difficoltà potrebbero sorgere, ad esempio, a causa della mancata capacità di alcune imprese di adeguare la propria produzione a determinati standard. Tutto ciò potrebbe ricadere anche sui lavoratori tramite la perdita del loro reddito. Il numero uno di Palazzo Chigi ha ben evidenziato che non possiamo permetterci la concretizzazione di una situazione simile.
Lo dichiara, in un video sui social, la senatrice di Forza Italia Fiammetta Modena.
”Sono rimasta molto colpita positivamente dal fatto che” – aggiunge la componente della commissione Giustizia di Palazzo Madama – il nostro capo del Governo “abbia impostato la questione ponendo, sui piatti della stessa bilancia, da una parte l’ esigenza di azioni rapide per fronteggiare i cambiamenti climatici e dall’ altra la necessità, del medesimo peso, di intervenire per evitare che questo determini un disagio sociale non gestibile dai Paesi” della comunità internazionale.

Related posts

Giorgetti: “Vogliamo rivedere l’intera materia degli incentivi edilizi” 

Redazione Ore 12

Via libera definitivo alla Commissione d’inchiesta sul Covid. Conte: “Accuse infamanti contro me e Speranza”

Redazione Ore 12

Il Senato dice no alla parità di genere nel linguaggio istituzionale. Pd e M5S: “Destra reazionaria e misogina”. Già si vede il nuovo volto delle destre

Redazione Ore 12