Roma Capitale

Villani (Bambin Gesù): “Bambini e non vax serbatoi del Covid 19”

“I bambini sono un serbatoio del virus insieme ai no-vax”. Così Alberto Villani, direttore del Dipartimento di Emergenza del Bambino Gesù in occasione della presentazione della campagna vaccinale per i bambini voluta dalla regione Lazio.
“Dobbiamo vaccinarli perché dall’esperienza del nostro ospedale abbiamo avuto la sfortuna e il dolore di doverci confrontare con casi molto complessi e gravi. Per cui – ha spiegato ai cronisti – la vaccinazione è importante per questo, non possiamo sapere da prima chi è il bambino che va incontro ad una forma letale o grave, quindi vanno protetti. La vaccinazione è un diritto dei bambini esattamente come gli adulti”. “Nel Lazio avremo una corsia preferenziale per i bambini fragili, ma per tutti i bambini sarà possibile vaccinarsi”, ha aggiunto Villani. Su quale Regione vaccinerà il primo bimbo tra 5-11 anni, “ci auguriamo che il primo bambino vaccinato in Italia sarà al Bambino Gesù. Ma non è importante questo ma che si vaccinino in tanti”. Poi il Presidente della Regione Lazio, Zingaretti: “Facciamo appello alle mamme e ai papà, alle nonne e ai nonni del Lazio: difendete i vostri figli e apriamo alla grande la campagna vaccinale per dare a loro la serenità di vivere le loro amicizie, la scuola e il rapporto con le famiglia”. Una richiesta sentita quella del governatore che ha spiegato: “salviamoli dal rischio di essere ricoverati per questa malattia, perché, purtroppo, può colpire duramente anche loro”.

Related posts

Rastrellamento del Ghetto di Roma. Il 16 ottobre ‘Pedalata della memoria’

Redazione Ore 12

Latitante romeno, latitante dal 2017, rintracciato ed arrestato dai Carabinieri

Redazione Ore 12

Degrado all’Esquilino, ancora controlli dei Carabinieri in B&S e affittacamere. Scoperte attività completamente illegali

Redazione Ore 12