Politica

Bce, Silvestri (M5S): “Rialzo tassi porterà mutui alle stelle”

 

“Il nuovo rialzo dei tassi di interessi decisi dalla Banca centrale europea porterà le rate dei mutui dei cittadini alle stelle e aggreverà una situazione già drammatica.

Come è noto ho proposto per nove volte al governo Meloni di tassare gli extra-profitti bancari per istituire un fondo che aiutasse queste persone. La risposta della maggioranza, arrivata dopo nove dinieghi, è stata sì quella di prevedere, per quanto modesta, una tassazione degli extra-profitti bancari, ma scrivendo estremamente male la norma e senza assegnare i fondi che ne deriveranno a vantaggio di chi è in grande sofferenza con il pagamento dei muti”.

Così il capogruppo del M5S alla Camera dei Deputati, Francesco Silvestri.

“Diciamo chiaramente al governo Meloni che le risorse della tassa sugli extraprofitti devono avere uno scopo preciso, e cioè quello di sostenere chi non riesce a pagare le rate dei mutui.

Se non sanno come fare prendano la mia proposta con la quale si eliminavano due rate mensili sul complessivo annuale per i cittadini con i redditi più bassi”, prosegue Silvestri.

Related posts

Sì alla Camera: il femminicidio è reato. Ma in Senato salta l’ok al Ddl sul consenso informato

Redazione Ore 12

Giorgia Meloni al Meeting di Rimini gioca in casa e rilancia tutti i suoi cavalli di battaglia. Standing ovation per la Premier

Redazione Ore 12

L’Ue invita a riconoscere i figli delle coppie omogenitoriali

Redazione Ore 12