Roma Capitale

Gualtieri: al via il rifacimento stradale di Trastevere

“Finalmente sono partiti i lavori per rifare completamente il manto stradale in profondità in viale Trastevere.  Arriviamo in tre settimane fino a via Ippolito Nievo e poi si farà, nei mesi successivi, la seconda parte. Abbiamo già fatto la stazione Trastevere e poi andremo sulla Gianicolense” – così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in un videomessaggio su X, dopo il  sopralluogo a viale Trastevere in occasione dei lavori  giubilari di riqualificazione della piattaforma stradale insieme agli  assessori capitolini ai Lavori pubblici Ornella Segnalini, all’Ambiente Sabrina Alfonsi, alla Mobilità Eugenio Patanè e il presidente del Municipio XII Elio Tomassetti. “Oltre alla strada rifacciamo completamente il filare degli alberi con 32 nuovi alberi” – aggiunge il sindaco che poi precisa che 18 alberi vecchi “vengono tolti e si tolgono tutte le vecchie ceppaie che stanno qui da anni. Il rifacimento completo della carreggiata segue quello dell’armamento tramviario che ci ha consentito di riprendere a far circolare l’8, che è stato realizzato a regola d’arte. Un lavoro fondamentale di riqualificazione di una via fondamentale di Roma” – conclude.

Related posts

Reddito di Cittadinanza. Nanni (L.Calenda): ” Approvazione all’unanimità dei PUC, ora città utilizzi 19.000 persone per migliorare servizi”

Redazione Ore 12

Traffico di rifiuti pericolosi, la Polizia di Roma Capitale denuncia 19 persone

Redazione Ore 12

Indagine sulle imprese della Camera di Commercio di Roma: “Per la metà delle aziende situazione peggiorata”. Il peso dell’energia

Redazione Ore 12