Roma Capitale

APPELLO DEL PAPA: PACE OVUNQUE NELL’UDIENZA GENERALE FRANCESCO CHIEDE DI ANNUNCIARE IL VANGELO CON GIOIA E DICE NO AI CRISTIANI FACCIA DA BACCALA’

 

“Preghiamo, fratelli e sorelle, per la pace.  In modo speciale per la martoriata Ucraina, soffre tanto. E poi in Terra Santa, Palestina, Israele. E non dimentichiamo Sudan che soffre  tanto e pensiamo dovunque c’è la guerra – ci sono tante guerre –  preghiamo per la pace. Ogni giorno qualcuno si prenda qualche tempo per pregare per la pace. Vogliamo la pace”. E’ l’appello di Papa  Francesco al termine dell’Udienza Generale. “Il Vangelo nella vostra patria è atteso anche oggi, e il suo annuncio deve essere accompagnato da concrete  opere di misericordia. Preghiamo per i bisognosi, particolarmente per i tanti rifugiati dalla martoriata Ucraina. Di cuore, benedico voi e  le persone a cui portate sostegno” – le parole di Papa Francesco all’Udienza Geneale durante i saluti ai pellegrini di lingua polacca.

 

Papa: donare sangue è gesto che aiuta a salvare tante vite
“Saluto l’Associazione Volontari Italiani del  Sangue e sottolineo il valore etico della donazione del sangue: un  gesto che aiuta a salvare tante vite umane!” – così Papa Francesco al termine dell’Udienza Generale.

“Costruire ponti, mai muri”. Il Papa, al termine dell’udienza generale, nel corso dei saluti ai fedeli di lingua italiana accoglie con affetto gli Scout Agesci di Foligno: “Cari ragazzi, vi esorto ad essere coraggiosi  protagonisti negli ambienti in cui vivete; siate soprattutto gioiosi  testimoni del Vangelo, costruttori di ponti e mai di muri!”.

Related posts

Roma, Pantheon, Mons. Micheletti: “Mai dato assenso a ingresso forze Polizia”

Redazione Ore 12

Colonna (Roma) fermati ad un posto di blocco dai Carabinieri lanciano droga dalla loro auto. Denunciati tre giovani

Redazione Ore 12

Assessore D’Amato: “Nel Lazio già 210 trapianti, ma ancora 1.000 in attesa” Trapianti, esperti: investire su assistenza post-intervento Cardillo (ISS): “Per alcuni organi si arriva anche al 10% di mortalità in lista”

Redazione Ore 12