Roma Capitale

GUIDONIA MONTECELIO (RM) – TENTA DI RISCUOTERE INSIEME AL NIPOTE BUONO POSTALE, SOSTITUENDOSI ALLA SORELLA DECEDUTA. ARRESTATI DAI CARABINIERI.

I i Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio hanno arrestato in flagranza di reato una donna ed un uomo italiani, di 68 e 37 anni, gravemente indiziati dei reati di tentata truffa e falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’ identità, in concorso. Nel pomeriggio di venerdì 22 dicembre, presso l’ufficio postale di Via Gabelli a Guidonia Montecelio, si sono presentati un uomo ed una donna, sua zia, per riscuotere un buono postale fruttifero dal valore di 1000€. Il buono era tuttavia intestato alla madre dell’uomo -sorella della donna- defunta da poche settimane. Per aggirare le leggi sulla successione ereditaria, la donna ha mostrato il documento d’identità della sorella, sperando di riuscire ad ingannare i dipendenti dell’ufficio postale che, insospettiti, hanno contattato il 112. Giunti sul posto, i militari hanno verificato la reale identità della donna, arrestando lei ed il nipote in flagranza dei reati di tentata truffa e falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’ identità in concorso e traducendoli agli arresti domiciliari. Il GIP di Tivoli, chiamato a pronunciarsi sulla vicenda, ha convalidato gli arresti.

Related posts

POMEZIA – CARABINIERI ARRESTANO UN 20ENNE GRAVEMENTE INDIZIATO DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Redazione Ore 12

Tenta due rapine in meno 24 ore contro la stessa vittima. Fermato dalla Polizia di Stato

Redazione Ore 12

Il 17 aprile nuova tappa del Tour della Costituzione a Forte Bravetta Focus sull’art. 11: l’Italia ripudia la guerra Iniziativa promossa dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina

Redazione Ore 12