Covid

Rezza (Salute): “In questa settimana la situazione è peggiorata. L’incidenza sale”

“Purtroppo questa settimana nel nostro Paese la situazione epidemiologica è andata peggiorando e e l’incidenza è salita a 225 casi per 100mila abitanti, quindi un valore piuttosto elevato, anche l’Rt è in aumento e si fissa a 1,16, ben al di sopra dell’unità. Il tasso di occupazione dei posti in terapia intensiva è al 31% quindi al di sopra di quella che viene considerata la soglia critica, ovvero il 30%. Stante la situazione epidemiologica e la diffusione delle varianti anche per accelerare la campagna vaccinale è necessario contenere e mitigare l’andamento dell’epidemia, è necessario anche che i cittadini rispettino dei comportamenti prudenti”: il direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza, fa il punto della situazione in un video al termine del punto stampa della cabina di monitoraggio Ministero Salute-Iss sulla situazione epidemiologica nel nostro Paese.

Related posts

Sileri: “Abbiamo bisogno di tutti i vaccini. A luglio immunità di gregge”

Redazione Ore 12

Isolata al San Gerardo di Monza la nuova sottovariante Omicron BA.4

Redazione Ore 12

Figliuolo: “Possibile una ulteriore terza dose di vaccino”

Redazione Ore 12