Roma Capitale

POSTE ITALIANE: ROMA E PROVINCIA, “IL PASSAGGIO GENERAZIONALE” AL CENTRO DEL NUOVO WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA

Roma 24 giugno 2024 – Gli strumenti a disposizione e le regole da rispettare per una corretta divisione dei beni e del denaro, a chi destinarli, quali sono le imposte che vengono applicate.

Sono alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso del nuovo webinar di educazione finanziaria, dedicato ai cittadini di Roma e provincia, dal titolo “Il passaggio generazionale”, previsto per, martedì 25 giugno, in due differenti momenti, alle ore 10 e alle ore 16.30.

Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere, fra giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari.  I webinar saranno disponibili per tutti i cittadini anche con sottotitoli e interprete LIS.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali aperti a tutti, come ad esempio, i tre “Percorsi in Video pillole”, composti da video pillole di Educazione Finanziaria articolati in tre livelli (base, intermedio ed evoluto), dove ciascun percorso aiuta a orientarsi tra le possibili soluzioni finanziarie, assicurative e previdenziali utili al raggiungimento dei propri obiettivi di vita personali e familiari.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Related posts

ARRESTATA UNA 23ENNE ROM CHE DEVE SCONTARE OLTRE 11 ANNI DI RECLUSIONE PER UNA SERIE DI FURTI COMMESSI TRA IL 2022 E IL 2024

Redazione Ore 12

Decoro, è partito il grande intervento di diserbo e pulizia sulla tangenziale

Redazione Ore 12

Aviaria, Zingaretti: “Ceppo grave”. Intervento tempestivo della Regione

Redazione Ore 12