Roma Capitale

ZEVI: TERMINATI SGOMBERI A PIETRALATA TUTELANDO LE FRAGILITÀ. PROGETTO STADIO AS ROMA VA AVANTI

Il nuovo assessore al Patrimonio di Roma Tobia Zevi.

I terreni a Pietralata di proprietà di Roma Capitale, utili alla realizzazione del nuovo stadio dell’AS Roma, da oggi sono nuovamente liberi: il Dipartimento Patrimonio e Politiche abitative di Roma Capitale ha risolto le occupazioni delle quattro aree interessate che comprendono diversi manufatti esterni. Tramite l’ufficio di recupero degli immobili non ERP, il Dipartimento ha organizzato un intervento strutturato, coinvolgendo 20 unità di Polizia Locale, 3 squadre di RpR per i rilievi esterni, 1 squadra di RpR per rilievi interni, l’ufficio tecnico dell’ispettorato edilizio del Municipio IV e i servizi sociali dello stesso Municipio. 

 

Continua il nostro impegno affinché l’iter per la realizzazione del nuovo stadio della Roma possa proseguire agevolmente. Oggi abbiamo coordinato un intervento delicato, strategico per questa grande opera, liberando una zona di proprietà di Roma Capitale molto estesa per consentire le indagini e gli interventi necessari alla costruzione del nuovo stadio. Ringrazio tutte le istituzioni per la sinergia e, in particolare, i servizi sociali del Municipio IV con cui ci stiamo occupando dei casi fragili“. Così, in una nota, l’Assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative, Tobia Zevi.

Related posts

PREMIATA AGLI EFFIE AWARDS LA CAMPAGNA PER IL CONTRASTO DEL CYBERBULLISMO PROMOSSA DA ACLI ROMA E DDB GROUP ITALY E ROMA CAPITALE

Redazione Ore 12

Roma, mercato dell’Unità di Prati, parte la ristrutturazione

Redazione Ore 12

Guardia di Finanza, operazione ‘Porto Fantasma’. Danni erariali per 3.6 milioni di euro

Redazione Ore 12