Roma Capitale

Open day CIE sabato 8 e domenica 9 febbraio nella Capitale

Continuano gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica: nel fine settimana dell’8 e 9 febbraio 2025 sono previste le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi VIII, XIXII e XIII nella giornata di sabato e degli ex Punti Informativi Turistici di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune che, insieme al punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica.

 

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 7 febbraio, fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).

 

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

 

 

Municipio VIII

 

La sede di via Benedetto Croce, 50, sarà aperta dalle 8:30 alle 15:30.

 

Municipio XI

 

Le sedi di via Cardano e di via Portuense, 579, saranno aperte dalle 8 alle 14.

 

Municipio XII

 

La sede di via Fabiola, 14, sarà aperta alle 8:30 alle 13:30.

 

Municipio XIII

Apertura della sede di via Aurelia 470 (orari da definire).

 

EX PIT

 

Piazza Santa Maria MaggiorePiazza SonninoPiazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52

 

Sabato 8 febbraio 8.30-16.30;

Domenica 9 febbraio 8.30-12.30.

Related posts

Roma: sabato e domenica open day Carta d’identità elettronica

Redazione Ore 12

Cultura, Roma MIC Card gratuita per tutti i ragazzi residenti a Roma che compiono 18 anni nel 2024 Tutti i giovani di Roma che sono diventati o diventeranno maggiorenni nel 2024 potranno entrare gratuitamente per un anno nel sistema museale di Roma Capitale.

Redazione Ore 12

In occasione delle elezioni suppletive della Camera dei Deputati nel Collegio uninominale 01 – Roma – Quartiere Trionfale della XV Circoscrizione Lazio 1, di domenica 16 gennaio, l’Amministrazione Capitolina ha istituito un servizio di trasporto dalle abitazioni ai seggi per gli elettori diversamente abili, ai sensi dell’art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n.104. Per usufruire del servizio gli interessati potranno telefonare ai numeri 0667692540 e 0667692541 del Comando della Polizia di Roma Capitale, da lunedì 10 gennaio a sabato 15 gennaio 2022 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00, e nella giornata di domenica 16 gennaio dalle ore 7.00 alle ore 23.00 fornendo le proprie generalità, l’indirizzo, il numero telefonico, nonché il Municipio di appartenenza. Infine, per rendere più agevole l’esercizio del diritto di voto, i predetti elettori dovranno munirsi dell’attestazione medica e del certificato di accompagnamento, che saranno rilasciati dalla ASL competente per territorio.

Redazione Ore 12