Esteri

Attacco informatico, media Usa: “Mosca ha colpito ministero Esteri Washington”

Cyber pirati, si sospetta diretti dalla Russia, hanno violato il sistema informatico del dipartimento di Stato americano rubando migliaia di mail alla fine dello scorso anno. Lo riporta il sito della rivista Politico, citando fonti informate. Sono state violate le le caselle di posta elettronica dell’ufficio degli affari europei ed euroasiatici e quella della sezione Asia orientale e del Pacifico. L’ accaduto viene reputato come la seconda azione, sostenuta dal Cremlino, al mail server del ministero degli Esteri di Washington in meno di decennio. Non sarebbero state violate però le informazioni riservate. “Per ragioni di sicurezza, non possiamo discutere la natura o l’ampiezza di ogni presunto incidente “, ha specificato un portavoce del dicastero citato dalla fonte. 

Related posts

Cop26, un passo avanti

Redazione Ore 12

Iran, Kallas: “Missione Ue continua a operare nel Mar Rosso”  

Redazione Ore 12

  Papa Francesco a tutto campo su Telemundo. Sulla guerra in Ucraina: “Pace raggiunta in cui potranno parlarsi loro due o attraverso altri”

Redazione Ore 12