Regioni

Da Regione Marche sostegno all’avviamento di nuovi distretti del cibo

Con Decreto del Dirigente del Settore Competitività delle imprese – SDA MC n. 488 del 16 ottobre 2025 è stato approvato, in attuazione della DGR n. 1309 del 05/08/2025 lettera e) punto 8, il bando per la presentazione delle domande di finanziamento per il sostegno all’avviamento di nuovi distretti del cibo – annualità 2025.

Il bando prevede il finanziamento di attività mirate a sostenere la costituzione e il primo funzionamento di nuovi distretti del cibo.

I destinatari del bando sono i distretti del cibo in fase di riconoscimento che abbiano presentato domanda di riconoscimento di un distretto del cibo alla Regione Marche ai sensi della Legge 27 dicembre 2017, n. 205, art. 1 comma 499 nel periodo compreso tra il 30 giugno 2025 e il momento della presentazione della domanda di contributo ai sensi della presente azione e8). La liquidazione del contributo è subordinata al riconoscimento del distretto da parte della Regione Marche.

Le domande devono essere presentate tramite SIAR a partire dal giorno 23 ottobre 2025 fino al giorno 19 novembre 2025, ore 13.00.

Related posts

Discariche in Puglia: dalla Giunta regionale 75 milioni di euro per interventi di dismissione e riqualificazione a tutela dell’ambiente e della salute

Redazione Ore 12

Pnrr Regione Umbria, oltre 34 milioni per riqualificazione urbana, strade comunali e impiantistica sportiva nelle aree del sisma

Redazione Ore 12

Regione Piemonte ad Artigiano in Fiera 2023

Redazione Ore 12