Roma Capitale

CULTURA, NANNI: “ONORATO DI AVER RICEVUTO IL PREMIO PER I COSTRUTTORI DI PACE”

E’ stato un piacere partecipare ieri all’evento ‘Sguardo di Donna’, premio internazionale d’arte contemporanea, organizzato dall’Associazione ‘Il Tempo delle Donne’, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia.

Così in una nota Dario Nanni, Presidente della Commissione Giubileo e componente della Commissione Cultura.

Questo premio è particolarmente importante perché, attraverso una selezione internazionale, permette di celebrare la creatività femminile e offre la straordinaria occasione per le artiste partecipanti di confrontarsi con la storia e il patrimonio culturale di Roma.

In particolare quest’anno, il premio è stato dedicato alla memoria delle sorelle Mirabal – Patria, Minerva e María Teresa – eroine dominicane che combatterono coraggiosamente contro la dittatura di Trujillo, diventando un potente simbolo internazionale di resistenza femminile e nonviolenza.

Sono felice di sostenere iniziative come quella di ieri, in cui l’arte diviene strumento di cambiamento sociale, anche attraverso il riconoscimento del ruolo cruciale delle donne nella cultura e nella storia.

Ringrazio le organizzatrici dell’evento per il loro straordinario lavoro – conclude Nanni – e sono onorato di aver ricevuto la Medaglia d’Onore delle Sorelle Mirabal come costruttore di pace.

Related posts

Santori-Di Fede (Lega): “Garante degli animali super-partes. No al poltronificio anche sui diritti”

Redazione Ore 12

Magliana, serra Indoor grazie al contatore della luce manomesso, scoperta casa dello spaccio e arrestato dai Carabinieri un 47enne

Redazione Ore 12

Il “Superpoliziotto” Antonio Del Greco scende in campo a Roma con la Lega

Redazione Ore 12