Roma Capitale

FINANZA LOCALE: GUALTIERI, “SODDISFAZIONE PER ACCORDO DI USCITA DI ROMA DAL FONDO DI SOLIDARIETÀ”

Accolgo con soddisfazione l’accordo raggiunto per l’uscita di Roma dal sistema di perequazione orizzontale all’interno del Fondo di Solidarietà Comunale. Ringrazio il Ministero dell’Economia e delle Finanze per aver accompagnato con serietà questa procedura e l’Anci che ha appoggiato e sostenuto la proposta. È un risultato importante, frutto di un lavoro condiviso, che riconosce il ruolo della Capitale e ne salvaguarda le risorse contribuendo al tempo stesso a rafforzare l’equilibrio complessivo del sistema dei Comuni e il percorso per l’attuazione del federalismo fiscale. È anche un primo passo nella direzione della riforma dell’ordinamento di Roma Capitale avviato in Parlamento”. Lo dichiara in una nota il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Related posts

MUNICIPIO VI, NANNI: “PARTITI I LAVORI PER MESSA IN SICUREZZA VIA GIUSEPPE MACCHI”

Redazione Ore 12

Agricoltura, stanziati dalla Regione Lazio 150mila euro per la lotta biologica alla cimice asiatica e al moscerino dei piccoli frutti

Redazione Ore 12

Inaugurati dal Presidente della Regione Lazio, Zingaretti dieci alloggi a Tiburtino III pronti per la consegna

Redazione Ore 12