Roma Capitale

Roma. Cie, aperture serali: SCE sostiene Battaglia. L’iniziativa è continuità amministrativa, non novità da copiare

“Sinistra Civica Ecologista esprime pieno sostegno all’assessore Pino Battaglia in merito alla polemica sulle aperture serali per il rilascio delle carte d’identità elettroniche (Cie). Da aprile 2022 a oggi, con le eccezioni delle feste, il personale di Roma Capitale ha lavorato ininterrottamente anche il sabato e la domenica, in straordinario, per ridurre le attese e migliorare il servizio di rilascio Cie alle romane e ai romani.

Di questo sforzo che ha dato buoni frutti si ringrazia l’intera filiera amministrativa e in particolare gli ufficiali d’anagrafe.

L’estensione degli orari serali è una naturale evoluzione del percorso di efficientamento già avviato da anni con gli open day straordinari nel fine settimana attivati nel periodo dell’assessorato di Andrea Catarci. Non è un’innovazione improvvisa, ma un passo coerente per facilitare l’accesso ai servizi e raggiungere l’obiettivo di dotare l’intera cittadinanza di Cie entro il 2026.

Invitiamo la Lega e il centrodestra a non fare sterile propaganda politica. Non si può tentare di appropriarsi di un lavoro di potenziamento dei servizi che mira a una città più accessibile per tutti i cittadini. L’azione del Comune, oggi concretizzata con la sperimentazione della ‘Notte Bianca delle Cie’ prosegue nella direzione giusta”.

Così in una nota, Alessandro Luparelli e Michela Cicculli consiglieri capitolini di Sinistra civica ecologista.

Related posts

Bonessio (Commissione Sport) – “Capannelle, basta decisioni unilaterali: tutelare lavoratori e cavalli è una priorità assoluta”

Redazione Ore 12

Approvata la legge regionale per la promozione e la valorizzazione dei percorsi della conoscenza storica del Novecento

Redazione Ore 12

La Questura ha ricordato l’anniversario della morte degli assistenti della Polizia di Stato Franco Sammarco e Giuseppe Carretta, uccisi da un gruppo di terroristi a Roma

Redazione Ore 12