Roma Capitale

Roma. Cie, aperture serali: SCE sostiene Battaglia. L’iniziativa è continuità amministrativa, non novità da copiare

“Sinistra Civica Ecologista esprime pieno sostegno all’assessore Pino Battaglia in merito alla polemica sulle aperture serali per il rilascio delle carte d’identità elettroniche (Cie). Da aprile 2022 a oggi, con le eccezioni delle feste, il personale di Roma Capitale ha lavorato ininterrottamente anche il sabato e la domenica, in straordinario, per ridurre le attese e migliorare il servizio di rilascio Cie alle romane e ai romani.

Di questo sforzo che ha dato buoni frutti si ringrazia l’intera filiera amministrativa e in particolare gli ufficiali d’anagrafe.

L’estensione degli orari serali è una naturale evoluzione del percorso di efficientamento già avviato da anni con gli open day straordinari nel fine settimana attivati nel periodo dell’assessorato di Andrea Catarci. Non è un’innovazione improvvisa, ma un passo coerente per facilitare l’accesso ai servizi e raggiungere l’obiettivo di dotare l’intera cittadinanza di Cie entro il 2026.

Invitiamo la Lega e il centrodestra a non fare sterile propaganda politica. Non si può tentare di appropriarsi di un lavoro di potenziamento dei servizi che mira a una città più accessibile per tutti i cittadini. L’azione del Comune, oggi concretizzata con la sperimentazione della ‘Notte Bianca delle Cie’ prosegue nella direzione giusta”.

Così in una nota, Alessandro Luparelli e Michela Cicculli consiglieri capitolini di Sinistra civica ecologista.

Related posts

Roma, in fiamme un capannone in disuso di 6.000 mq: brucia anche immondizia

Redazione Ore 12

TOR VERGATA – SU DELEGA DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA, I CARABINIERI ARRESTANO 59ENNE GRAVEMENTE INDIZIATO DI AVER RAPINATO DUE VOLTE UNA FARMACIA. GIA’ AI DOMICILIARI, AVREBBE SFRUTTATO I PERMESSI GIORNALIERI CONCESSIGLI.

Redazione Ore 12

FESTA DEI FIGLI, SANTORI (LEGA): “ORA IL VOTO DELL’ASSEMBLEA CAPITOLINA, ROMA DIA UN SEGNALE DI UNITÀ”

Redazione Ore 12